Rotolini di Mortadella al Tartufo

Piccole opere d'arte culinaria da preparare in pochi minuti!

Per realizzare i nostri involtini di mortadella al tartufo iniziamo preparando una mousse di ricotta fresca vaccina.

Occorrono 400 g di ricotta fresca, un cucchiaio di olio al tartufo, un cucchiaio o due di Crema di Tartufo e Pecorino Romano, un pizzico di sale, pepe ed erba cipollina tagliata a pezzettini. Mescolare tutti gli ingredienti aiutandovi con una frusta per creare un composto cremoso. Versate la mousse in una sac-à-poche e lasciatela riposare in frigorifero.


A questo punto creiamo l'involucro della mortadella. Utilizzate la mortadella ai pistacchi e tagliatela a strisce rettangolari di almeno 3-4 millimetri di spessore. Arrotolate le striscioline di mortadella creando dei piccoli cilindri e lasciando abbastanza spazio al centro, fissandole intorno con un filo di erba cipollina.

Il nostro consiglio! Fate prima il nodo con il filo di erba cipollina e poi passatelo intorno alla mortadella arrotolata. Basta un po' di attenzione ed è semplice.

È ora di riprendere la sac-à-poche dal frigo. Riempite i cilindri di mortadella con la mousse di ricotta, aggiungete qualche goccia di glassa al tartufo, i ribes ed l'erba cipollina.

Il vostro super aperitivo al tartufo è pronto per essere servito!

 ENJOY IT!

Older Post Newer Post