Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

Art.9 – Diritto di recesso

  1. Ai sensi di legge l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti all’art. 52 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche.

  2. Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni il termine per l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui TRUFFLES INTERNATIONAL srl fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.

  3. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo TRUFFLES INTERNATIONAL srl, VIA ALLEVA 31/A 64021 - GIULIANOVA (TE) – ITALY, o via mail all’indirizzo trufflesinternational@pec.it. Nel caso si scegliesse quest’ultima modalità, verrà immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di detto recesso

  4. La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.

  5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

  6. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, TRUFFLES INTERNATIONAL srl provvederà a comunicare all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.

  7. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto ad TRUFFLES INTERNATIONAL srl Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, TRUFFLES INTERNATIONAL srl provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

  8. In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti ad TRUFFLES INTERNATIONAL srl sono a carico dell’Acquirente.

  9. In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.

  10. Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, TRUFFLES INTERNATIONAL srl rimborserà le somme versate dall’Acquirente entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con l’Acquirente.

  11. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.