Avete mai pensato a una Frolla al Tartufo?

Avete mai pensato a una Frolla al Tartufo?
Burro al Tartufo per montare magicamente la frolla, Miele al Tartufo per lucidarla: un impasto rustico, profumato, autentico e fragrante.
I nostri amici Casababa105 hanno sfornato un capolavoro. Che ne pensate?

Truffle pie

📝Ingredienti per la frolla:
-200g farina 00
-40g fecola di patate
-80g zucchero a velo
-1 uovo intero
-1/2 cucchiaino di lievito
-Buccia di limone grattugiata
-Pizzico di pepe lungo
-350 g di marmellata di Mele Cotogne
Per guarnire:
- Fette di mele essiccate



Montare bene il Burro al Tartufo ammorbidito a temp. ambiente insieme allo zucchero, finché si ottiene una bella crema spumosa, aggiungere l’uovo intero, la buccia grattugiata del limone (mi raccomando Bio), il pizzico di pepe. Sostituite la frusta con il gancio e aggiungete un po’ alla volta le farine setacciate e il lievito, impastate senza esagerare e trasferite la crema in una sac a poche, formate la vostra crostata, distribuendo la crema in una teglia foderata da carta forno da 23cm.
Con una spatola livellate la superficie e farcite con la marmellata, create poi sopra delle strisce di frolla o dei ciuffi, o qualsiasi lavorazione volete sperimentare con la sac a a poche.
Mettete in frigo almeno 30 minuti e poi infornate a 165° statico per 45-50 minuti. Una volta cotta, ancora calda, distribuite sulla superficie il Miele di Acacia al Tartufo e fate raffreddare. Guarnite con fette di mela essicata al forno e le nostre Scaglie di Tartufo Essiccate...
Prontissima e incredibilmente profumata..
truffle and apple pie recipe
shortcrust pastry with truffles pie recipe

Older Post Newer Post