Segui passaggio per passaggio le fasi per una ricetta veloce e facile come le classiche uova strapazzate con l’aggiunta di un tocco di campagna come la borragine e il tartufo!
L'uovo è uno degli ingredienti che più lega con il tartufo. Entrambi i sapori si completano e non serve chissà quale maestria ai fornelli per ottenere il meglio da queste due materie prime: basta la fantasia e altri due ingredienti da accostare a questi due per preparare un piatto squisito! Ecco cosa ci serve per fare delle uova strapazzate per 2 persone:
- 2 uova
- qb borragine
- qb sale
- qb pepe
- qb burro al tartufo nero
- qb salsa nera al tartufo (ACQUISTALA QUI)
- qb olio extra vergine d’oliva al tartufo nero (ACQUISTALO QUI)
Tagliate la borragine in chiffonade: arrotolate la foglia di borragine e iniziate a tagliarla in striscioline sottili e toglietene una parte per l’impiattamento. Rompete 2 uova in una ciotola e sbattetele con sale, pepe, la borragine e salsa nera al tartufo.
Scaldiamo una noce di burro al tartufo nero estivo, facciamolo sciogliere a fuoco medio e versiamo il composto, cuociamo quel tanto da avere le uova morbide.
Impiattiamo decorando il piatto con scaglie di tartufo nero, borragine e olio al tartufo nero. Se non avete del tartufo nero, possiamo sostituirlo con delle lamelle di tartufo nero estivo..
SCOPRI QUESTA E ALTRE NEL NOSTRO CANALE UFFICIALE 👉YOUTUBE 📽📽